Compagnie de Provence

Compagnie de Provence Ispirato dalla estetica industriale del XX secolo.

La Compagnie de Provence offre uno stile semplice e grafico, che oggi è diverso da qualsiasi altro. Predilige i volumi dalle linee pure, le materie prime, naturali e autentiche.

I suoi prodotti di benessere sono progettati in conformità alle competenze tradizionali, basati su ingredienti naturali e profumati con raffinatezza. Cura del corpo e saponi profumati, colonie, candele e asciugamani sono disponibili in quattro linee corrispondenti a diversi stati d’animo, tempo o desiderio.

Nel lontano 1990, due amici marsigliesi, appassionati di decorazione e di design, decidono di riportare alla luce un’antica tradizione: il famosissimo cubo di sapone di Marsiglia. Consapevoli dell’importanza di questo prodotto nel patrimonio culturale e industriale provenzale, i due amici decidono di fornirne una reinterpretazione in chiave moderna e contemporanea.

Il sapone di Marsiglia, fiore all’occhiello e motivo di vanto della sua città di origine sin dal XVII secolo, è un prodotto naturale creato unicamente a partire da oli vegetali, senza aggiunta di coloranti o additivi sintetici. Questa straordinaria purezza conferisce al sapone proprietà ipoallergeniche, antisettiche e antibatteriche. È proprio su queste basi che i due amici decidono di fondare la loro azienda, facendo fede a valori di autenticità, semplicità, efficacia e qualità.

X