Aedes de Venustas

AEDES DE VENUSTAS, situato nel cuore del West Village a New York, è il luogo dell’eccellenza, della qualità e del lusso dell’alta profumeria di nicchia; una meta fondamentale per appassionati, celebrità e stilisti di moda che cercano fragranze rare da scoprire in un contesto sensoriale unico e raffinato.

Oggi, AEDES DE VENUSTAS si conferma Galleria d’Arte olfattiva e lancia la sua prima fragranza che onora il passato, il presente e il futuro della profumeria. Una fragranza dalla costruzione radicale, barocca e futurista, che rispecchia lo spirito magico e opulento della boutique-boudoir.
Il suo arredamento barocco e boudoir e la curata ed elegante selezione, hanno reso la boutique del Greenwich Village, la Mecca per gli intenditori di profumi. Dal 2012, Aedes de Venustas è diventata una maison di profumi a tutti gli effetti, che esprime la posizione estetica dei co-proprietari Karl Bradl e Robert Gerstner.

La Visione: trasportare la profumeria nel futuro riportandola alle sue radici
L’incenso è il filo olfattivo che attraversa la collezione. Un ingrediente che è all’origine stessa della profumeria, che da millenni viene bruciato in onore degli Dei; il termine “profumo” deriva dal latino per fumum, attraverso il fumo. Attorno ai suoi oscuri viticci, i migliori profumieri hanno avuto la libertà creativa di esplorare unici ed innovativi accordi. Con Aedes de Venustas Signature, Bertrand Duchaufour, l’abbina ad un vibrante accordo di rabarbaro. Ralf Schwieger lo avvolge con una mistica e misteriosa Iris Nazarena. Rodrigo Flores-Roux lo accende con le spezie esotiche di OEillet Bengale. E ora, con Copal Azur, Bertrand Duchaufour ritorna per allacciare spruzzi di mare e zaffate dalla giungla…

X